[Xmas] #09 Christmas Movie Inspired Makeup

christmas challenge

Nona e penultima puntata della Christmas Challenge! Tocca oggi a un Christmas Movie Inspired Makeup, e la mia ispirazione sarà il Canto di Natale di Topolino. Per un’ispirazione simile vi linko il post della mia gemella-in-ritardo su Canto di Natale!

Christmas Movie Inspired Makeup

 

Christmas Movie Inspired Makeup

L’ispirazione esatta è il fantasma del Natale Presente, un bel gigante rubicondo dai colori predominanti verde e rosso.

Il-canto-di-Natale-di-Topolino-Foto-Dal-Film-03

Base viso: avendo la pelle sempre più sensibile, c’è solo correttore sui brufoli (Kiko Natural Concealer #2) e sulle occhiaie (Wjcon Colour corrector albicocca), blush (Essence Gel Tint Hot Red) e cipria a fissare (ELF Translucent Matyfing Powder). Con il blush ho volutamente esagerato appunto perché il gigante è goloso, pasciuto, insomma decisamente “in salute”.

Occhi: Essence Eye Sorbet (nel mio caso Illuminating Plum ma non cambia granché, i colori si vedono poco), quindi Neve Intensissimi Grass su tutta la palpebra; a contornare c’è Adore dalla VIVO Unprotected, un bell’oro scuro abbastanza freddo, simbolo di opulenza strabordante, mentre grass resta solo nel centro. Ho sfumato l’oro molto verso l’esterno.
Mascara Catrice The Giant e top-coat Kiko Waterproof. Matita nera Essence Long Lasting nella rima superiore, mentre per quanto riguarda quella inferiore, mi sono tenuta solo all’angolo più esternamente-esterno, per non appesantire e indurire lo sguardo (effetto che la matita nera mi fa).

Rossetto Rimmel Kate Moss #111 e completare il tutto.

Con questo vi saluto e vi do appuntamento a domani per l’ultimo punto della Christmas Challenge! Buone ultime spese natalizie (tanto lo so che avete ancora regali da fare/roba da comprare per la cena)!
( ´ ▽ ` )ノ

Precedente [Xmas] #8 The Christmas Red [lipstick] Successivo [Xmas] #10 Christmas party!