About

Sono nata il 22 settembre 1984. Il 17 luglio è l’anniversario con il mio fidanzato; è stato lui ad aprirmi gli occhi e a farmi notare quanto mi facesse sentire bene insegnare, ed è grazie a lui se ho deciso che, dai, magari valeva la pena di ricominciare a studiare, nonostante neanche un anno prima avessi giurato che mai più l’università mi avrà!

Dunque, il mio bloggonick è Maestra Caffeina: “Maestra” perché sto studiando per diventarlo, per l’appunto. Anno d’iscrizione: 2010/2011, e finalmente, dopo due tentativi, ho trovato la facoltà giusta. Spero di diventare maestra d’italiano, ma mi accontenterò di fare la commessa alla Lidl com’è giusto che sia.
“Caffeina” perché sono caffeino-dipendente da, boh, tipo sempre.

Ho cinque cani, le mie piccole gioie, le mie salvezze nel buio.

Mi piace la musica rock, hard rock e metal, in special modo industrial tedesco (in tedesco, lingua che adoro) – RammsteinOomph! -, i QueenFreddie MercuryLed ZeppelinPoets of the Fall, che hanno per altro scritto la canzone che mi rispecchia di più al mondo, e cantautorato italiano e straniero (Fabrizio De AndréTori AmosTiziano FerroMarco Masini).

Mi piace il fantasy, la fantascienza, la psicologia, horror, thriller, gialli.

Sono atea, anche se a tredici anni volevo farmi suora. Adesso credo nell’uomo, non in dio, e anche nell’uomo mica sempre.

«Ricordi tanti, ma nemmeno un rimpianto.»

[Il suonatore Jones – F. De André]

«I’ve got a life to live.»

[Freddie Mercury]

Lascia un commento